Wind Music Awards 2013: Marco Mengoni e Emma Marrone tra i premiati

Wind Music Awards 2013

Ormai manca poco ai Wind Music Awards 2013 che per la prima volta verranno consegnati a Roma e saranno anche trasmessi in diretta Rai dal Centrale Live al Foro Italico. La conduzione della cerimonia di premiazione è stata affidata alla coppia composta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Sono numerosi gli artisti che saranno premiati. Tra questi possiamo citare con assoluta certezza anche Emma Marrone, Marco Mengoni, Biagio Antonacci, Chiara Galiazzo, Modà, Eros Ramazzotti e tanti altri ancora.

I Wind Music Awards come ogni anno premiano tutti gli artisti che hanno venduto di più nel corso dell’ultima stagione televisivi con dischi d’oro, di platino e di superplatino. Ovviamente sono numerosi coloro che non vedono l’ora di poter essere presenti alla cerimonia dei Wind Music Awards 2013 sia per assistere alla premiazione dei proprio artisti preferiti, ma anche per vedere live le loro esibizioni.

Insomma, la kermesse per molti rappresenta un grande evento. Di sicuro ci saranno Marco Mengoni e Emma Marrone che con i loro album, rispettivamente #Prontoacorrere e Schiena, hanno debuttato direttamente al primo posto della classifica.

Probabilmente a Roma potrebbero esserci anche Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti e i Modà che con i loro album, rispettivamente Sapessi Dire Di No, Noi e Gioia, hanno registrato dei record in classifica. Un riconoscimento speciale invece verrà assegnato a Luciano Ligabue per aver organizzato lo scorso anno il grande evento Italia Loves Emilia a favore dei terremotati dell’Emilia Romagna.

Sono previsti dei premi anche per Tiziano Ferro visto che il suo disco L’Amore E’ Una Cosa Semplice risulta essere il più venduto dello scorso anno. Tra gli altri artisti premiati dovrebbero esserci anche Gianna Nannini, Mario Biondi, Emis Killa e Club Dogo. 

 

Wind Music Awards 2013