Wind Music Awards 2013: cantanti e biglietti



Come ogni anno si rinnova, in quel di giugno, l’appuntamento con i Wind Music Awards, kermesse musicale che ha sostituito degnamente il grandioso Festivalbar e che racchiude come sempre il meglio della musica italiana. I Wind Music Awards (che per comodità chiameremo WMA) nelle prime due edizioni si sono tenuti a Roma, ma negli anni scorsi si sono svolti all’Arena di Verona, ma quest’anno l’evento tornerà a Roma.
Per la precisione i WMA 2013 si terranno il prossimo lunedì 3 giugno presso la nuova sede del Foro Italico – Centrale Live e a condurre la kermesse ci saranno nientemeno che Carlo Conti e Vanessa Incontrada, conduttori confermatissimi e simpaticissimi. Potremo vedere i WMA 2013 in televisione, con diretta il 3 giugno in prima serata su Raiuno. Anche questa è una novità, dopo che negli anni scorsi i WMA erano stati trasmessi in differita, magari spezzettati su più serate.
Come sempre sul palco del WMA 2013 si alterneranno personaggi del mondo della musica, dello spettacolo, dello sport e della cultura e verranno premiati gli artisti che tra maggio 2012 e maggio 2013 hanno raggiungo gli importanti traguardi del Disco D’Oro (30mila copie), Disco Di Platino (60mila copie) e Disco Multiplatino (120mila copie). Saranno però consegnati altri riconoscimenti, come quello del Digital Songs, che sarà destinato agli artisti che hanno raggiunto il traguardo Platino o Multiplatino con i propri singoli pubblicati negli store digitali come iTunes, Amazon o Google Music.
Appuntamento il prossimo 3 giugno al Foro Italico – Centrale Live di Roma con i Wind Music Awards e in diretta in prima serata su Raiuno.
wma