Watoto Festival: Noemi, Mannoia e Turci al Brancaleone

Operazione benefica per i bambini del Kenya da parte di Noemi, Fiorella Mannoia e Paola Turci. Le tre cantanti si sono esibite infatti al Brancaleone per il Watoto Festival, una serata di beneficenza romana. L’ingresso alla manifestazione è stato di 10 euro, che sono stati devoluti ad un orfanotrofio a Watamu, vicino Malindi.

L’iniziativa è partita da Angelica Berardinelli ed Azzurra Aloisi, due ragazze che sono state volontarie in Africa e hanno visto le difficoltà di Watamu. Il fatto ha voluto che le ragazze incontrassero Noemi, che si è interessata alla causa coinvolgendo la Mannoia e la Turci.

Il governo kenyota ha varato un disegno di legge che mira a riformare gli orfanotrofi, creando nuove strutture più idonee ad ospitare i bambini. Ecco dove andranno a finire i soldi. L’ex orfanotrofio di God Our Father For Needy Children gestito da Mama Susan e il suo consorte Samuel ha così bisogno di fondi per reinvetarsi.

La serata è stata un successo, grazie anche alla mostra fotografica che si trovava a Brancaleone sul centro di Watamy. Oltre a Noemi, la Mannoia e la Turci si sono esibiti sul palco l’orchestra Brassmati Aw! e Mannarino.

concerto benefico noemi mannoia turci