Waka Waka, una suoneria per cellulari estivi….

I Mondiali di Calcio 2010 sono ormai alle spalle da un bel pò di tempo e tenderanno a scendere nelle ombre del ricordo ancora di più, già a partire da domani, giorno di start per la nuova stagione del campionato di Serie A.
E se per l’Italia i Mondiali sono da cancellare dagli occhi per numerosi motivi, resta un’inevitabile traccia nelle orecchie di ciascuno di noi.

No, non parliamo delle fastidiose Vuvuzelas che tanto hanno fatto impazzire cronisti e spettatori, ma dell’Inno dei Mondiali Fifa 2010 cantato da Shakira, il tormentone Waka Waka.
Rifatto in tutte le salse, proposto e riproposto in tutti i villaggi estivi, divenuto una suoneria per cellulari da vero e proprio spam, Waka Waka non è una semplice canzonetta da spiaggia, ma è LA canzonetta da spiaggia.

E ovviamente, da classifica. Basti pensare che nella classifica Fimi/AcNielsen, la traccia di Shakira continua a galleggiare da ben 15 settimane.
A tremare la stessa Lady GaGa, vera regina (non solo) dell’estate, a cui la bella colombiana ha cercato in questi ultimi mesi, di sottrarre lo scettro.
Ci riuscirà?