The Voice Of Italy 2014: WeChat partner ufficiale

Logotvoi

WeChat, l’applicazione mobile innovativa di comunicazione sociale all-in-one, è partner ufficiale della seconda edizione di The Voice of Italy, il programma musicale più atteso in programma in prima serata su Rai 2, a partire dal prossimo 12 marzo.

Seguendo l’account di The Voice of Italy su WeChat, il pubblico può avvalersi di una vera e propria piattaforma di interazione per ricevere informazioni sui talenti in gara e sul mondo di The Voice of Italy, inviare messaggi ai propri talenti preferiti, prendere parte alle chat di gruppo e commentare con gli altri fan del programma tutti gli avvenimenti dello show in tempo reale.

Inoltre, attraverso WeChat e la funzione Voice Game, il pubblico può usare la voce per “gridare” il proprio apprezzamento nei confronti dei talenti preferiti consentendo loro di scalare la speciale classifica di WeChat, e vederne i risultati durante la faselive del programma.

“La collaborazione con The Voice of Italy consente a WeChat di dimostrare le potenzialità dell’app che vanno ben oltre la semplice funzione di messaggistica istantanea” ha dichiarato Andrea Ghizzoni, Country Director di WeChat Italia, che ha poi continuato: “WeChat è di fatto una vera e propria piattaforma sociale in grado di offrire agli utenti una user experience senza precedenti. La possibilità di ricevere contenuti e curiosità sul programma televisivo, interagire con esso e condividere il tutto in chat con i propri amici, all’interno di un unico ambiente, permette ai telespettatori di vivere un’esperienza da protagonisti, social e incredibilmente interattiva”.

Per seguire l’account, l’utente dovrà accedere alla schermata “Chat” e cliccare l’icona “+” in alto a destra, selezionare “Aggiungi i contatti” e digitare il WeChat ID thevoice_italy, oppure selezionare “Scansione QR” per scannerizzare il codice riportato qui di seguito:

WeChat

WeChat offre alle persone nuovi modi per connettersi, comunicare e condividere. Un’applicazione mobile innovativa di comunicazione sociale progettata per gli utenti smartphone. WeChat è l’app social che registra la maggiore crescita a livello globale con oltre 100 milioni di account registrati in mercati internazionali.

WeChat consente ai propri utenti di chattare, condividere e giocare all’interno di un’unica piattaforma in una maniera divertente e dinamica, offrendo un’esperienza interattiva con impostazioni di sicurezza e privacy personalizzabili secondo le esigenze di ciascun utente. Gli utenti di WeChat possono aggiungere amici tramite una vasta gamma di strumenti innovativi, tra cui la scansione di QR code, collegando i contatti in rubrica e attivando funzioni di localizzazione come “Premi insieme”, “Persone vicine” e “Agita”.

La piattaforma migliora l’interazione sociale con i propri amici grazie a “Walkie Talkie”, “Chiamate audio” e “Chiamate Video”  su rete mobile o Wi-Fi. Gli utenti possono scegliere di comunicare one-on-one, o all’interno della loro rete sociale chiusa attraverso i “Momenti”. Il Negozio di Adesivi di WeChat offre una varietà di sticker ed emoticon per esprimere le proprie emozioni. Inoltre, grazie a WeChat Games, gli utenti possono giocare e sfidare gli amici in qualsiasi posto, condividere i risultati e scovare nuove persone da sfidare.

WeChat è gratuita sugli App Store e scaricabile su Android, BlackBerry, iOS, Symbian e sistemi operativi Windows Phone

Per maggiori dettagli e per scaricare l’applicazione, visitare il sito  www.wechat.com

Facebook Page: https://www.facebook.com/wechatitalia

Logotvoi