The Voice of Italy 2: dal 12 marzo su Rai Due con la Blind Audition

the voice of italy 2

The Voice of Italy 2 torna su Rai Due da mercoledì 12 marzo 2014 e noi di Musica10 siamo pronti a svelarvi le prime Anticipazioni della nuova edizione del talent show musicale che quest’anno si presenta con qualche novità. Ai coach Raffaella Carrà, Noemi e Piero Pelù si aggiunge infatti J-Ax, che ha preso il posto di Riccardo Cocciante.

La formula della seconda edizione del talent non è cambiata rispetto alla precedente. Dal prossimo 12 marzo infatti The Voice Of Italy 2 riparte dalla Blind Audition, dove saranno i 4 coach a scegliere i concorrenti delle loro squadre solo in base alla voce che ascolteranno. Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e J-Ax dovranno scegliere 16 concorrenti tra i 120 selezioni dalla produzione. Dopo si passa alla fase Battle dove, in due puntate, due concorrenti della stessa squadra si sfidano sullo stesso brano per permettere al coach di decidere chi dei due deve lasciare il programma.

Un’altra novità della seconda edizione di The Voice Of Italy è l’opzione Steal. In pratica un concorrente eliminato può essere ripescato da un altro coach. La terza fase invece è Knockout che ci permette di assistere, in due puntate, ad una sfida tra i cantanti della stessa squadra su due brani diversi. Sarà sempre il coach a decidere chi deve passare il turno. L’ultima fase, divisa in cinque puntate, invece è quella del live show, ovvero gli artisti si esibiranno da soli con il proprio coach. In questa stessa fase i concorrenti avranno la possibilità di duettare anche con l’ospite della serata. Per ogni puntata ci sarà un’eliminazione. Il vincitore invece avrà come premio un contratto discografico con la Universal Music Italia.

 

the voice of italy 2