Virginio Simonelli Finalmente: Disco D’Oro

virginio-finalmente-

Disco D’Oro per Virginio Simonelli. Le vendite dell’album Finalmente hanno superato le 30.000 copie conquistando in questo modo il Disco D’Oro.

Il secondo singolo estratto da Finalmente è Ad Occhi Chiusi, del quale lo scorso aprile è stato pubblicato anche il primo video ufficiale.

Virginio Simonelli lo scorso marzo ha vinto la decima edizione del talent show Mediaset Amici di Maria De Filippi dove gareggiava nella categoria canto. Virginio ha vinto un premio di 100.000 euro e due giorni dopo la finalissima di Amici ha pubblicato l’album Finalmente per la Universal Music Group.

Virginio, quindi, accede sulla scena musicale italiana a testa alta. E’ necessario ricordare, però, che Virginio nonostante la sua giovane età ha già avuto diverse esperienze nel panorama musicale.

Virginio Simonelli, infatti, nel 2006 ha partecipato al Festival Di Sanremo nella categoria nuove proposte con il brano Davvero, del quale era l’autore. Virginio, infatti, è l’autore dei brani del suo primo disco post Sanremo, dal titolo Virginio, e ha scritto anche due brani per Paola & Chiara per il disco Milleluci pubblicato nel 2010.