Virginio Ovunque: il video ufficiale del primo singolo Alice (Elis)



Quello che vedete qui sotto a questo articolo di Musica10 è il nuovissimo video di Virginio. La canzone si intitola Alice (Elis) ed è il primissimo singolo estratto dalla nuova fatica discografica del nostro eroe, intitolata Ovunque.
Ricordiamo che Virginio Simonelli ha vinto la decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi nel 2011 e ha debuttato nel 2006 partecipando al Festival di Sanremo con la canzone Davvero, nella categoria delle nuove proposte. Nel video di Alice (Elis) lo vediamo dentro uno studio pieno di scartoffie e cianfrusaglie mentre, nelle vesti inedite di cantastorie, ci racconta la storia di una ragazza di nome Alice.
Alice, stando alle parole della canzone, è tanto bella quanto estremamente cattiva. È una tipa, come vediamo anche nel video, che gioca con gli uomini fino al punto di farsi rincorrere dal fidanzato evitando assolutamente di dargli la benchè minima soddisfazione. Ma è nel finale che arriva il colpo di scena.
Dopo essere scappata per un po’ Alice si volta e vede che il suo fidanzato, che lei pensava di trovarsi dietro stanco dopo averla rincorsa, in realtà è andato via. Cosa è successo? Che lui ha capito che per una ragazza così non vale la pena di soffrire così tanto inseguendola in ogni dove.
Parlando di musica (che è quello che ci interessa maggiormente) nonostante il tema non sia allegrissimo, il sound è fresco, il beat accattivante e la melodia è di quelle che piacciono e rimangono in testa.
Auguriamo il meglio a Virginio con il nuovo album Ovunque e con il primo singolo estratto dalla tracklis Alice (Elis). Nel frattempo gustatevi il video della canzone.