Venezia Jazz Festival 2011: il cast





E’ attesa dal 23 al 31 luglio la kermesse musicale della Laguna tutta dedicata alla musica jazz e non solo.

L’ambientazione costituisce già da sola un grande motivo d’interesse: Palazzo Grassi, Punta della Dogana, Collezione Peggy Guggenheim.

E quest’anno, inoltre, il cast è davvero d’eccezione. Tutte le sere ci saranno una serie di concerti gratuiti in Campo dell’Erbaria a Rialto, affiancati da serate a pagamento che vedranno protagonisti ospiti speciali.

Il 29 luglio, infatti, la serata sarà dedicata a Sting e al suo Sinphonicity Tour. Il cantante britannico si esibirà proprio a Piazza San Marco insieme ad un’orchestra di 50 elementi.

E non è tutto, il 26 luglio un’altra esibizione d’eccezione, stavolta al Teatro La Fenice si esibirà Cesaria Evora, l’artista di Capoverde definita Regina della morna. Oltre a questi due nomi d’eccezione, poi, ci saranno anche le esibizioni del percussionista Trilok Gortu in solo e del quintetto del pianista cubano Omar Sosa.

Un appuntamento speciale da non perdere per tutti gli appassionati del genere, se siete interessati naturalmente potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale  http://www.venetojazz.com/index.jsp