Venezia 69: presentato il docu film su Michael Jackson Bad25 di Spike Lee

Venezia 69 presentato il docu film su Michael Jackson Bad25 di Spike Lee

Alla sessantanovesima edizione del Festival del Cinema di Venezia è stato presentato fuori concorso il film documentario Bad25 su Michael Jackson diretto da Spike Lee. Noi di Musica10 già in diverse occasioni abbiamo avuto modo di raccontarvi tutta la musica che proprio in questi giorni arriverà alla Mostra del Cinema di Venezia.

A Venezia per presentare il film documentario Bad25 è giunto proprio il regista Spike Lee che mentre viene riceve dal direttore Alberto Barbera il Premio Jaeger Le Coultre Glory to the Filmmaker ripete di continuo: “Bad di Michael Jackson usciva proprio il 31 agosto di venticinque anni fa”. Non a caso il film documentario a Venezia è stato presentato proprio il 31 agosto.

Bad25 di Spike Lee è stato accolto con molto entusiasmo sia dalla stampa che dal pubblico. Il film documentario ripercorre traccia per traccia la storia del disco grazie ad una grande quantità di materiale d’archivio. Interviste, testimonianze di amici e colleghi, ma anche coreografi e produttori. Insomma per realizzare la pellicola Spike Lee ha potuto contare sulla collaborazione di tutti coloro che in passato hanno avuto modo di lavorare con Michael Jackson.

La pellicola intende quindi raccontare tutte le emozioni che ci sono dietro al disco Bad e lo stesso regista ha rivelato: “Bad 25 è una sorta di lettera d’amore per Michael”. In realtà in un altro momento Spike Lee ha confidato: “Sono cresciuto con Michael Jackson, volevo essere lui”.

Per il regista Michael Jackson era molto gentile, con delle qualità incredibili. Per questo motivo per il suo film documentario si è concentrato sull’aspetto che riguarda la creazione del disco.