Vasco Rossi Vivere o Niente, il nuovo album in vendita dalla notte scorsa

Il nuovo album del Vasco nazionale è uscito ieri 29 marzo nei migliori negozi di dischi. L’ultima fatica del cantante di Zocca s’intitola Vivere o Niente e contiene 12 brani, di cui abbiamo già sentito il singolo Eh Già da qualche tempo nelle radio.

L’intero album spazia tra i vari temi, Vasco ha sempre cantato di tutto nelle sue canzoni, dalla guerra, la vita, ai pensieri riflessivi sull’esistenza umana. I brani sono stati registrati tra Bologna e Los Angeles con tutti gli storici collaboratori di Vasco: Guido Elmi, Tullio Ferro, Gaetano Curreli, Roberto Casini.

La copertina voluta a posta da Vasco raffigura lui che si volta indietro seduto su un’auto proprio perché secondo il suo pensiero deve sfuggire dal conservatorismo, dall’omologazione, dai poteri che controllano.

Le melodie sono quelle a cui ci ha abituati da sempre la rock star italiana, toni sentimentali, malinconici, ritmi rock che si sfogano in parole provocatorie e irriverenti come nella migliore tradizione del rock.

Un album sincero e appassionante,per gli addetti ai lavori forse il miglior lavoro di Vasco perché ancora una volta riesce a cantare ciò che ha in testa senza preoccuparsi di ciò che si dice su di lui.

L’album sarà seguito da un tour estivo, il Vasco Rossi Tour 2011, che partirà l’11 Giugno dall’Heineken Jammin’Festival a Venezia, sarà poi a San Siro, Messina per chiudere all’Olimpico di Roma l’1 e 2 Luglio.