Vasco Rossi si sposa, ma non ha cambiato idea sul matrimonio!





Vasco Rossi si sposa. E’ questa la notizia che dal pomeriggio dell’8 maggio sta rimbalzando in rete. A dare l’annuncio è stato lo stesso rocker di Zocca direttamente dalla sua pagina Facebook. Come sempre Vasco ha scelto il social network per annunciare a tutti i suoi fan il lieto evento.

La notizia è stata accolta da tutti con una grande sorpresa. Il post di Vasco ha totalizzato oltre 3000 condivisioni in poche ore. Vasco Rossi sposerà la Laura Schmidt nel corso della prossima estate. Verrà celebrato, infatti, un matrimonio civile in forma privata.

Questa mattina, però, Vasco Rossi è tornato a scrivere su Facebook. Questa volta l’ha fatto per spiegare per quale motivo ha deciso di sposare la compagna Laura Schmidt, dopo ben 25 anni di unione. La coppia nel 1991 ha avuto anche un figlio, Luca, che porta il doppio cognome.

Oggi Vasco ha scritto su Facebook per far sapere a tutti di non aver cambiato idea sul matrimonio: “Non ho cambiato idea sul matrimonio. Sono sempre convinto che un rapporto non deve essere un legame o un obbligo. Essere liberi di andarsene in ogni momento e rimanere uniti è una continua testimonianza di amore sincero. Ma la burocrazia e le leggi non riconoscono gli stessi diritti a una donna che vive con te da venticinque anni se non è sposata. Laura non ha mai chiesto niente ma io non posso permettere che abbia poco più dei diritti delle madri degli altri due miei figli in materia di successione. Ecco perché ho deciso di regolarizzare il rapporto e farle avere legalmente i diritti che merita. Tutto qua. Quindi non si tratta di Vasco che ha messo la testa a posto o Vasco che ha cambiato idea, o Vasco che ormai è rincretinito e si sposa a sessant’anni suonati”.

Vasco Rossi ha intenzione di sposare Laura con un rito civile super privato perché per loro si tratta solo di un atto burocratico.