Vasco Rossi: nuovo videomessaggio su Facebook

VASCO

Da settimane il mondo della musica rock made in Italy è in apprensione per la salute del rocker più in voga di sempre. Sto naturalmente parlando di Vasco Rossi che sta tenendo i suoi fan sulle spine, specialmente dopo aver annunciato due mesi di stop totale che lo hanno costretto anche a rinunciare alla prima del documentario Questa Storia Qua, presentato in questi giorni alla 68esima edizione del Festival del Cinema di Venezia 2011.

Ebbene arrivano delle notizie sulla sua salute e lo fanno direttamente tramite la voce di Vasco. Sulla sua pagina Facebook ufficiale, infatti, il rocker di Zocca ha pubblicato una clip per rassicurare i suoi fan riguardo ai suoi recenti problemi di salute. Vasco ci ha tenuto a precisare di non avere un tumore e ha fatto bene visto che, giustamente, le voci hanno cominciato a circolare velocemente e inevitabilmente.

“io non ho nessun tumore – dice Vasco Rossi nella sua clip su Facebook – ho un’infezione di un batterio, uno staffilococco aureo, che per essere debellata richiede sei settimane di cure antibiotiche molto forti. Due le ho già fatte (di settimane ndr), quindi manca poco. Ho occupato una zona di clinica privata per fare queste flebo (Vasco si trova in un istituto di Villalba ndr), perché sono più comodo qui che a casa. Qui ricevo i miei collaboratori, lavoro, utilizzo le mie apparecchiature e faccio tutto quello che farei se fossi a casa. Lo dico per tranquillizzare tutti”.

E ha fatto davvero bene il Blasco a parlare in questi termini ai fan, ma anche ai detrattori che lo vogliono sempre vicino alla fine di una carriera trionfale. Dopotutto ce lo ha detto lo stesso Vasco Rossi nel primo singolo estratto dal suo ultimo album Vivere O Niente, no? Io sono ancora qua! E a quanto dice rimarrà ancora a lungo.