Vasco Rossi Live Kom 014: a Roma dal 25 giugno

VR_Foto 2

L’inizio della serie di 7 concerti del Live Kom 014 è stata anticipata dall’ultima news riguardante una presunta “svolta metal” di Vasco Rossi. Naturalmente le reazioni sono state le più disparate (specialmente nell’ambito dei metallari) ma la notizia più importante è che proprio ieri, 25 giugno, ha avuto luogo il primo dei sette concerti del Blasco.

Appuntamento ieri allo Stadio Olimpico di Roma, per poi replicare questa sera e lunedì 30 giugno, sempre nel tempio del calcio della Capitale (ok, non parliamo più di calcio). Dopodichè, dopo qualche giorno di pausa, il nostro Vasco nazionale proseguirà con il Live Kom 014 allo Stadio San Siro di Milano. Appuntamento nel capoluogo lombardo per ben quattro date il 4 luglio, il 5 luglio e poi il 9 e il 10 luglio. Su TicketOne i biglietti sono ancora disponibili sia per le date romane (al prezzo di 63 euro) sia per le date milanesi (al prezzo di 41 euro).

Quattrocentomila biglietti staccati sinora e siamo sicuri che il dato continuerà a salire. Eppure, come sottolinea TgCom, sono passati la bellezza di 24 anni dalla prima volta di Vasco Rossi in uno stadio. Era il 10 luglio del 1990 e la location era sempre quella, indimenticabile, del San Siro di Milano. “A quei tempi – ricorda Vasco Rossi – gli stadi li facevano solamente gli stranieri, mentre noi italiani suonavamo nelle grandi discoteche o alle feste dell’Unità. Alla fine degli anni Ottanta ricordo che feci 15mila persone a Reggio Emilia. Pensavo di aver raggiunto il massimo”.

E invece no. Questo Live Kom 014, come tutti gli altri concerti di Vasco in lungo e in largo per la penisola, ne sono una continua conferma.

VR_Foto 2