Vasco Rossi Compie 60 anni: i festeggiamenti a Zocca

Vasco Rossi Compie 60 anni i festeggiamenti a Zocca

Si avvicina il Vasco Day! Il 7 febbraio 2012 Vasco Rossi compie sessant’anni. Per l’occasione a Zocca, il suo paese d’origine, sono giunti da ogni angolo d’Italia tutti i suoi fan. Per essere lì hanno sfidato la neve e il gelo che in questi giorni hanno interessato l’Italia.

Proprio da Zocca partono tutti i festeggiamenti per il compleanno di Vasco Rossi. Si tratta di un evento imperdibile per centinaia e centinaia di fan. Sono in programma tre giorni di musica a partire dal 4 febbraio: Zocca e la televisione rendono omaggio al grande rocker.

Su La7, infatti, proprio il 7 febbraio verrà trasmesso in esclusiva il film documentario Questa Storia Qua. Anche la rete non è indifferente a questo compleanno speciale e si mobilita. Sulle pagine dedicate al cantante si possono leggere anche dei versi scritti dai fan, mentre Red Ronnie sulla Roxy Bar Web Tv ha ideato una maratona speciale.

Red Ronnie, infatti, ha ben pensato di organizzare una maratona di musica e filmati inediti per tutto il popolo del web. L’evento sarà disponibile sul sito vascorossi.net, ma anche su centinaia di web tv e videoblog. L’intento è quello di registrare un record del web. Nel corso dell’evento verranno mandati in onda, a rete unificata, documenti e interviste tratte dall’archivio privato di Red Ronnie, raccolto dal 1983, anno in cui ha iniziato a seguire la carriera di Vasco.

Anche gli eventi organizzati per i festeggiamenti in occasione del sessantesimo compleanno di Vasco Rossi hanno risentito del maltempo. A Zocca, infatti, è stato annullato il concerto di Stefano Bittelli per omaggiare il rocker. Il concerto era in programma per la sera del 5 febbraio, ma il maltempo ha reso impossibile l’evento.

In realtà proprio a Zocca, da venerdì, sono arrivati numerosi fan di Vasco Rossi che continuano a sfidare la neve e il gelo per non perdere tutte le iniziative per festeggiare i sessant’anni del loro rocker.