Vasco Rossi: a Natale arriverà il DVD Live Kom!

vasco-live-kom-011-586x445

Abbiamo parlato di lui ultimamente visti i non buonissimi rapporti intercorsi tra il nostro eroe e una folta schiera di suoi fan su Facebook, che avevano accusato il loro beniamino di non aver ben compreso la situazione dell’Ilva di Taranto, l’acciaieria recentemente chiusa per inquinamento ambientale.

Lui è, naturalmente, Vasco Rossi, ma oggi su Musica10 torniamo a parlare di lui esclusivamente per quanto riguarda la musica e vogliamo a tal proposito presentarvi una novità firmata proprio dal grandissimo rocker di Zocca.

Sembra che durante il periodo natalizio di quest’anno arriverà sugli scaffali dei negozi di dischi e negli store digitali Vasco Rossi Live Kom, DVD del tour che verrà debitamente anticipato dall’arrivo sul mercato di un singolo intitolato Più In Alto Che C’è. Questo singolo non sarà sicuramente nuovo agli appassionati della musica italiana. Inizialmente era stato scritto da Vasco Rossi per Dodi Battaglia dei Pooh nel lontanissimo 1985. La troviamo nella tracklist dell’omonimo album firmato proprio da Dodi Battaglia, uscito quello stesso anno.

In quell’occasione Vasco Rossi partecipò alle registrazioni del disco e nella canzone lo possiamo ascoltare come seconda voce. Adesso il Blasco ha deciso di farla di nuovo sua, come ha fatto per tantissime canzoni che hanno visto la sua penna scrivere per altri artisti. Una canzone su tutte: Sally, cantata originariamente da Fiorella Mannoia.

Insomma, tenete il freno perchè bisognerà aspettare fino al prossimo periodo natalizio per poter avere il DVD Vasco Rossi Live Kom, con il singolo Più In Alto Che C’è.