Valerio Scanu risponde alle accuse di Gigi D’Alessio





Ecco perché si dice sempre che il Festival di Sanremo è l’evento musicale dell’anno, in Italia. Perché lo strascico di polemiche che si porta dietro come una sposa, terminano di norma l’anno dopo con la nuova edizione a cui si accoderanno ulteriori matrimoni di chiacchiere.
Abbiamo visto cosa è successo con il caso Marco Mengoni – Morgan, parliamo invece oggi dello scontro Gigi D’Alessio – Valerio Scanu (ma il Gigi nazionale non era Amico di Maria de Filippi, pure lui?).

Cosa è successo in particolare? Apparentemente niente ma qualcosa al giovane talento sardo non deve essere andato giù. E sappiamo esattamente cosa.
Durante un’intervista rilasciata da Gigi D’Alessio a La Stampa, l’artista napoletano ha bacchettato Valerio Scanu, reo di non essersi emozionato troppo durante il Festival di Sanremo e dopo aver scoperto di essere lui il vincitore. Valerio Scanu accusato di freddezza dunque e Gigi D’Alessio sempre più frontman televisivo (ricordiamo il programma del giovedi sera che ha spopolato su raiuno per due settimane).
Ad ogni modo, Valerio Scanu ha risposto per le rime a Gigi. Come tutti sanno, durante il Festival, i vincitori conoscono il risultato qualche minuto prima di entrare in scena per la proclamazione ufficiale, è chiaro dunque che Valerio avesse già avuto modo di emozionarsi dietro le quinte. Quello che sosteniamo noi invece, a vantaggio di Scanu, è che in fondo ognuno gestisce le proprie sensazioni come meglio crede senza dover per questo giustificarsi troppo. O no?
Gigi, hai fatto un buco nell’acqua, c’è poco da fare!