“Undisclosed Desires”, i Muse portano il loro tour in Italia

Se si è un fan dei Muse non si può perdere questa occasione: a giugno 2010 la band inglese capitanata da Matthew Bellamy terrà un concerto allo Stadio di San Siro a Milano.

Evidentemente i Muse sono affezionati al nostro paese, visto che nei prossimi giorni il gruppo terrà due concerti in Italia: domani i Muse suoneranno al Futurshow Station di Bologna, mentre il 4 dicembre saranno al Palaolimpico di Torino.

Il tour mondiale del loro album “The resistance” toccherà l’intero globo, e sono state aggiunte anche nuove date in Giappone, Australia, Nuova Zelanda.

The resistance” ha avuto un successo planetario incredibile ed è arrivato in testa in molte delle classifiche mondiali: in Italia è balzato al primo posto nella classifica degli album più venduti dopo appena 10 giorni dall’uscita.

È uscito intanto il nuovo estratto video dal loro ultimo album. Si tratta di “Undisclosed Desires”.

Come è stato dichiarato dalla band il loro ultimo album “The resistance” – che è stato registrato in Italia, tra Como e Milano – vi sono forti influenze letterarie, in particolare di “1984” di George Orwell. Inoltre vi sono molte influenze classiche, infatti in tutto l’album è presente una componente orchestrale, che ben si sposa con la musica dei Muse.

L’album è stato infatti definito di natura “rock-sinfonica” ed è stato registrato con un’orchestra milanese, l’Edodea Ensemble, dove il primo violino è Edoardo De Angelis.

 

www.youtube.com/watch?v=vhHhKIa8jbo

 

 

muse