Una nuova Justin Bieber? Rebecca Black è il fenomeno di YouTube





Conoscete Rebecca Black? Se si, allora non vi sorprenderete più di tanto. Se invece ancora non avete incontrato il suo nome in Rete, allora fareste bene a leggere questo post di Musica10.
Rebecca Black è il nuovo fenomeno di YouTube, una sorta di emule di Justin Bieber che cerca di raggiungere il successo nel music-biz dopo essere diventata un vero e proprio tormentone su internet.

La sua canzone, Friday, ha ottenuto la bellezza di quasi 22 milioni di visualizzazioni su YouTube nonostante in molti l’abbiano definita “la peggiore canzone pop di tutti i tempi”. Sarà per il testo, non troppo impegnato e facilmente definibile come ‘insulso’. Vi segnaliamo difatti il passaggio epocale “Domani è sabato e dopo viene domenica”. Geniale!
Orribile o meno, Friday è un piccolo fenomeno ed è entrata ufficialmente nell’Official iTunes Download Chart. Rebecca Black, dal canto suo, è diventata la tredicenne più popolare su Twitter.
Ma chi è Rebecca Black e perché sta ottenendo così tanto successo? Non è altro che il frutto di un piano congegnato a tavolino dalla Ark Music Factory, azienda di Hollywood che scuce soldoni ai genitori che vogliono che i loro figli diventino delle star.
Che Justin Bieber sia invidioso del successo di Rebecca Black? D’altronde il music-biz è un mondo fatto di mode che vanno e vengono. Più che invidioso Justin è arrabbiato perché Rebecca avrebbe inserito nella canzone un messaggio di critica nascosto e rivolto proprio a lui.
Ho sempre pensato che il successo per Justin Bieber a 16 anni è stato davvero prematuro. Rebecca Black di anni ne ha 13. Peggio mi sento. Eccovi qui sotto il video di Friday di Rebecca Black.