U2 Nuovo Album 2014: nei negozi ad aprile?

270c1b084f3f146eb5787075158d9c531

Buone nuove (anzi buonissime e nuovissime) da parte degli U2. Qualche tempo fa avevamo anticipato alcune indiscrezioni sulla pubblicazione del prossimo disco della band di Bono Vox, ma ora arrivano delle (quasi) conferme ufficiali.

Billboard la cui affidabilità non è assolutamente da verificare, avrebbe indicato come possibile periodo per la pubblicazione di un nuovo album degli U2 la primavera del prossimo anno. Per la precisione si parla del mese di aprile, quando forse potremo vedere sugli scaffali dei negozi di dischi e negli store digitali la nuova fatica di Bono e soci.

L’album arriverebbe comunque a ben cinque anni di distanza dal precedente lavoro in studio. Sto parlando di No Line On The Horizon, datato ormai 2009. Potremo avere certezza della data di pubblicazione solo il prossimo febbraio. Stando a quanto riferito sempre da Billboard, durante la prossima edizione del SuperBowl gli U2 manderanno in onda uno piccolo spot che svelerà la data di pubblicazione ufficiale.

Il disco sarebbe prodotto da Danger Mouse e registrato presso gli Electric Lady Studios di New York, dove già hanno registrato colossi come Kiss, John Lennon, Ac/Dc e Bob Dylan. Tra l’altro gli studios furono costruiti nientemeno che da Jimi Hendrix.

Nel frattempo vi annunciamo che in occasione del Record Store Day del prossimo 29 novembre gli U2 rilasceranno i due singoli inediti Ordinary Love e Breath, realizzati per la colonna sonora del film Mandela: Long Way To Freedom, pellicola sulla vita di Nelson Mandela.

Naturalmente gli U2 ci hanno sempre abituato ad aspettarci un tour colossale dopo la pubblicazione di ogni disco. Sarà così anche per questo? Sappiamo che Live Nation si sta muovendo. Restate sintonizzati per ulteriori news sul prossimo album degli U2.

270c1b084f3f146eb5787075158d9c531