Twitter: Jovanotti è il primo italiano con un milione di follower!



Si parla sempre di Justin bieber, Britney Spears, Lady Gaga e Madonna come dei divi della musica internazionale più seguiti sul social network Twitter. Non a caso i loro nomi figurano nella classifica delle persone più influenti, visto che tale classifica si basa anche e soprattutto sul numero di seguaci che i nostri eroi riescono a collezionare tra Facebook, Twitter e Google+.
Ma chi è il cantante, il gruppo o l’artista più seguito su Twitter qui da noi? Chi è, insomma, il cantante italiano che conta il maggior numero di followers sul social network con l’uccellino? Nemmeno a dirlo costui è Lorenzo Cherubini alias Jovanotti, ovvero il primo italiano a raggiungere il ragguardevole traguardo di un milione di followers.
Ricordiamo che Jovanotti aveva ufficialmente aperto il suo account su Twitter in data 3 gennaio 2010 e da gennaio del 2012 il numero dei followers è cresciuto in maniera esponenziale di oltre 740mila unità. In questo modo Jovanotti è riuscito a togliere lo scettro addirittura ad una grandissima come Laura Pausini. Un risultato sicuramente da non sottovalutare.
E dietro di lui chi è il personaggio famoso italiano con più followers? È Valentino Rossi, che ha veramente poco a che fare con la musica, ma risulta il secondo in questa particolare classifica con 960mila followers. Anche Il Dottore, quindi, si appresta a superare il milione tra pochissimo. Almeno presumiamo. Quello di Valentino Rossi è un risultato eccezionale se si considera che il primo tweet dal suo account personale è solamente dell’ottobre del 2011.
Sinceramente, devo dire la verità, non mi sarei aspettato Jovanotti al primo posto tra i personaggi dello spettacolo italiani con il maggior numero di followers su Twitter. Mi aspettavo Fiorello. Ma lui non c’è più su Twitter.