Tornano i Gorillaz: Stylo è il nuovo singolo

gorillaz

A 5 anni di distanza dal loro ultimo album, Demon Days, i Gorillaz torneranno ben presto sulla scena musicale con un nuovissimo disco la cui uscita è prevista per il 18 Marzo.

Il titolo sarà Plastic Beach e per chi ancora non lo sapesse, dal 26 Gennaio è disponibile il singolo di presentazione: Stylo.

Già con questa introduzione alla “Spiaggia di Plastica”, la band virtuale ha confermato ancora una volta lo stile e l’originalità di ogni sua creazione. Nel singolo, infatti, è presente un’energica contaminazione di generi, dall’alternative rock all’hip-hop fino al dub, risultando gradevole più o meno ad ogni tipo di gusto ‘contemporaneo’.

Il gruppo è ormai sulla scena musicale dal 1998 e gode ufficialmente di un’ottima fama, sì per il suo eclettismo e l’originalità, ma, anche, per la singolarità degli stessi appartenenti alla band. I cantanti in questione, infatti, non sono altro che dei personaggi creati ‘a pennello’ da uno dei due componenti dei Gorillaz, Jamie Hewlett, che tramite il computer e l’abilità fumettistica sembra fare miracoli.

Il merito delle basi musicali e dei beat va, invece, all’ex-leader dei Blur, Damon Albarn, ampiamente conosciuto per le sue apparizioni piuttosto stravaganti.

Ebbene. Dopo una lunga pausa di ben 5 anni, la virtual-band inglese torna in campo presentando una track-list che sarà composta da 16 canzoni, molte delle quali nate dalla collaborazione con grandi nomi internazionali: Snoop Dog, Lou Reed, Mos Def e tanti altri. All’uscita dell’album manca ancora un mese ma, considerando i precedenti successi (primo tra tutti Feel Good Inc.), siamo quasi certi che Plastic Beach incasserà senza troppi problemi