Tormentone Estate 2011: Ostia Beach la sabbia brucia





Lo ammetto. Anche a me è capitato di vedere il video del quale sto per parlarvi su Facebook e l’ho guardato tutto. Mi è scappato anche il sorriso ad essere sincero, ma era inevitabile. E a quanto vedo potrei non essere stato l’unico ad aver guardato e condiviso questo video, visto che sta diventando un vero e proprio tormentone sul web.

Non sto parlando della solita canzone danzereccia che ascoltiamo in spiaggia, nei villaggi o nelle discoteche, ma dell’ennesimo tormentone semi serio realizzato in stile parodia dai ragazzi di Radio Globo che, in pochissimo tempo, ha ricevuto centinaia di migliaia di visualizzazioni. La canzone si chiama Ostia Beach ed è un remix in romanaccio della hit di successo Mr. Saxo Beat realizzata, come detto prima, dai ragazzi di Radio Globo e nella quale i protagonisti sono due cosiddetti ‘coatti’ che si apprestano a passare una giornata sulle spiagge del litorale romano.
Come potete ascoltare con le vostre orecchie lei, la ragazza, non è proprio accomodante e tormenta il suo lui con le richieste più assurde, compresa quella di badare a questo cane che scorazza a destra e a manca mentre lei prende il sole.
Qui sotto a questo articolo potete vedere due video. Il primo è quello ufficiale realizzato da Radio Globo, mentre il secondo è stato girato dai ragazzi della Max Animazione che, evidentemente, sono soliti intrattenere gli piaggianti sul lungomare di Ostia. In pratica hanno ripreso la canzone e l’hanno trasformata in immagini.
L’estate è tempo di tormentoni e sinceramente quando sono semi seri come Ostia Beach li preferisco mille volte alle canzoni che ci assordano sempre e comunque, dovunque andiamo. Se beccamo a Ostia Beach regà?