Tony Bennett: il 21 ottobre lo speciale su Mediaset Italia 2!

tony-bennett

Tony Bennett, nome d’arte di Anthony Dominick Benedetto, è un singer americano, considerato un vero e proprio mito della musica insieme a gente come Dean Martin, Frank Sinatra e Perry Como. A tutti questi Tony è sopravvissuto, arrivando alla veneranda età di 86 anni, fresco come una rosa e con la possibilità di sedersi sul divano di casa a vedere una trasmissione italiana a lui dedicata.

Proprio così, perchè Mediaset ha deciso di dedicare proprio al grandissimo crooner Tony Bennett uno speciale che andrà in onda su Italia 2 la prossima domenica 21 ottobre alle ore 11.50. D’altra parte uno come Tony Bennet si merita questo ed altro, visto che nella sua carriera ha portato a casa la bellezza di 17 Grammy Awards. Recentemente, ve ne abbiamo anche parlato su queste pagine, il nostro eroe è tornato sul mercato con un nuovo progetto intitolato Tony Bennett Viva Duets, una raccolta di duetti d’eccezione tra i quali figura anche un featuring con la scomparsa Amy Winehouse.

Tony Bennett Viva Duets è in realtà l’ultima parte, in ordine di tempo, di un progetto di collaborazioni molto più ampio che negli anni passati ha dato vita a Duets e Duets II, entrambi arrivati a vincere il disco di platino. Tra coloro che hanno preso parte alle canzoni contenute nelle tracklist di questi album troviamo nomi come Miguel bosè, Marc Anthony, Gloria Estefan, Chayanne insieme ad altre star della musica sudamericana come Roberto Carlos, Ana Carolina, Vicente Fernandez, Juan Luis Guerra e Vicentico.

Insomma, coloro che amano e conoscono Tony Bennett non possono perdere l’appuntamento che Mediaset gli ha dedicato: alle 11.50 di domenica 21 ottobre su Italia 2.