Tomakin Collasso: ecco il video ufficiale



Una band di origini alessandrine dalle sonorità pop-wave e tutta da scoprire. Stiamo parlando dei Tomakin, formazione giovane e ricca di energia musicale da vendere, pronta a stupire gli ascoltatori della Penisola con un nuovo video sbarcato online da pochissimo giorni.
Il brano in questione è Collasso e presenta tutte le carte in regola per attirare le attenzioni del pubblico della Penisola, in particolare quello più giovane ma non solo.
Secondo singolo estratto dall’album Geografia di Un Monumento, Collasso è una canzone che mette in scena le ipocrisie e le convenzioni di una civiltà ormai alienata e priva di stimoli reali alla vita, dove nell’eterno scontro tra uomo e televisione vince sempre la speranza che la vera comunicazione riesca a sopraffare i nuovi codici comunicativi, ormai svuotati dalle leggi visive e mediatiche della nostra epoca.
Il tutto accompagnato da uno stile sonoro abilmente diviso tra pop e new wave, con quel pizzico di rock che non fa mai male ed un’energia in grado di risvegliare orecchie e coscienze di chi ascolta il brano.
A formare la band dei Tomakin figurano sei artisti di origine alessandrina, ovvero Alessio Mazzei alla voce, Giovanni Facelli alla chitarra, Daniel Joy Pistarino al Synth, Denis Martino al basso, Diego Pangolino alla batteria e, infine, Valerio Gaglione alla chitarra.
Di seguito vi segnaliamo la tracklist completa dell’album Geografia di Un Monumento mentre a fine articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al video ufficiale di Collasso, invitandovi come sempre a commentare insieme a noi questa piccola perla della musica italiana in formato young.