Tiziano Ferro: il 14 luglio live allo Stadio Olimpico di Roma



Tiziano Ferro il 14 luglio 2012 sarà in concerto allo Stadio Olimpico di Roma. Ormai manca poco al grande evento tanto atteso dai fan della Capitale. Ferro di sicuro si esibirà anche dinanzi a parenti e amici che arriveranno a Roma direttamente da Latina, la sua città d’origine.

L’Amore è Una Cosa Semplice Tour 2012 in giro per l’Italia ha riscontrato un gran successo, proprio come è avvenuto per il disco che ha registrato il record visto che è quattro volte disco di platino.

La data di Roma si preannuncia indimenticabile. Tiziano Ferro allo Stadio Olimpico presenterà tutti i brani del nuovo disco e sarà accompagnato da un band che comprende anche dei musicisti stranieri, come Reggie Hamilton al basso e Gareth Brown alla batteria. La scaletta del concerto però comprende anche i brani di successo che appartengono all’intera discografia dell’artista.

All’edizione on line di La Repubblica Tiziano Ferro ha avuto modo di spiegare l’importanza che ha per lui la musica: “Forse fra vent’anni non farò più questo mestiere, ma sono convinto che nella mia vita la musica non potrà mai mancare. È la cosa più bella che ho. Anche se fossi diventato ingegnere, avrei avuto un gruppetto da garage, avrei continuato col coro gospel, avrei continuato a scrivere canzoni e, frustratissimo, a dire: se questa la cantasse la Pausini sarebbe un successo”.

L’album L’Amore è Una Cosa Semplice è stato pubblicato ben sette mesi fa, dopo l’uscita di altri due libri che raccontano la vita dell’artista. Siete pronti per il concerto di Tiziano Ferro allo Stadio Olimpico di Roma? Tra i lettori di Musica10 c’è già qualcuno che ha il biglietto per il live?