Tiziano Ferro 2011: nuovo album e una compilation per i 10 anni di carriera





Tiziano Ferro è impegnato con le registrazioni del nuovo album. Questa è l’ultima notizia ufficiale, rilasciata dall’ufficio stampa della Emi, che però non ha rivelato il titolo del nuovo disco. Sembra che l’album  contenente i brani inediti dovrebbe essere pubblicato entro l’autunno del 2011 e che Tiziano Ferro ci stia lavorando tra Milano e Los Angeles. Di sicuro saranno numerose le fan che non vedono l’ora di ascoltare i nuovi brani del loro cantante preferito.

L’ultimo disco pubblicato da Tiziano Ferro risale a tre anni fa con il titolo Alla Mia Età, mentre sono trascorsi esattamente dieci anni dalla pubblicazione del suo album d’esordio dal titolo Rosso Relativo, del quale tutti ricorderete il famoso singolo Xdono. Da oggi, invece, sarà disponibile su iTunes una compilation per celebrare proprio i primi dieci anni di carriera di Tiziano Ferro, una carriera iniziata a 21 anni visto che l’artista è ancora molto giovane. E’ stato lo stesso artista, infatti, a decidere di coinvolgere alcuni colleghi nella realizzazione della compilation.

Tiziano Ferro ha chiesto a diversi colleghi, come Eros Ramazzotti, Luca Carboni, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Max Pezzali, Carmen Consoli, Franco Battiato, Jovanotti, Casare Cremonini, Biagio Antonacci, Ivano Fossati, Fabri Fibra di scegliere dodici brani dall’intero repertorio dello stesso cantante con lo scopo di dare vita alla compilation disponibile da oggi su iTunes. Proprio nel giugno del 2001, quindi ben dieci anni fa, il singolo di Tiziano Ferro dal titolo Xdono otteneva un grande successo con il pubblico. Adesso, nell’attesa del nuovo disco, non ci resta che congratularci con Tiziano per i suoi dieci anni di carriera.