Thurston Moore: dopo i Sonic Youth arriva un gruppo metal!

sonic_youth_goo

Thruston Moore è uno che non riesce proprio a stare fermo, uno di quegli artisti che ama avere le mani in pasta un po’ dovunque, avviando progetti, suonando qua e là, producendo materiale e chi più ne ha più ne metta. Il tutto sempre e rigorosamente spaziando tra i generi. Nel suo curriculum ci sono nientemeno che i Sonic Youth, dei quali ora lui stessi sta curando numerose ristampe.

Eppure i progetti attuali di Thurston Moore non si fermano solamente alla sua storica band. Thurston Moore ha formato i Chelsea Light Moving e ha nel cassetto un progetto abbastanza imminente che lo vedrà in un album insieme a Kim Gordon e Yoko Ono. Adesso si associa il suo nome ad una nuova realtà in quanto il nostro eroe sarebbe coinvolto nella creazione di un supergruppo chiamato Twilight.

Non si tratta, ovviamente, di amanti dei vampiri cinematografici che tanto piacciono ai teenager, ma di un ensemble di musicistik metal che hanno in programma di rilasciare un album già il prossimo autunno per l’etichetta Century Media. E come ben sapete la Century Media non è propriamente una di quelle etichette che potremmo definire “pop”.

Entriamo nel dettaglio del progetto Twilight e vediamo che insieme al Sonic Youth Thurston Moore ci sono anche Blake Judd dei Nachtmystium, Stavros Giannopoulos degli Atlas Moth, N. Imperial dei Krieg. A questi si aggiungono poi Aaron Turner degli Isis, Rob Lowe dei Lichens e Malefic degli Xasthur. Il disco dei Twilight, debutto di questo supergruppo, dovrebbe vedere in veste di produttore Sanford Parker. Rimanete sintonizzati su Musica10 per seguire il nuovo progetto metal di Thurston Moore.