This Must Be The Place: arriva la colonna sonora del film di Paolo Sorrentino





Se su Cinema10 parliamo di This Must Be The Place come film, qui ne parliamo sicuramente da un punto di vista differente, ossia quello della colonna sonora. Che poi, in fondo, è quello che ci interessa maggiormente. This Must Be The Place è il primo film americano dell’italianissimo regista Paolo Sorrentino. Nel cast ci sono il due volte premio Oscar Sean Penn insieme a Frances McDormand, Harry Dean Stanton e Joyce Van Patten.

La trama ci porta a fare la conoscenza di Cheyenne, ex rockstar che a cinquant’anni ancora si trucca e si veste come se fossimo nel pieno degli anni Ottanta. A causa della morte del padre volerà a New York dove conoscerà un segreto del genitore ignorato fino a quel momento. Inizierà così il suo lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti per completare l’opera che suo padre aveva bruscamente interrotto.
La data d’uscita del film nelle sale italiane è stata fissata al prossimo 14 ottobre e il titolo della pellicola, come sicuramente molti di voi avranno intuito, è tratto da una canzone dei Talking Heads, con un cameo di David Byrne che interpreta se stesso.
La colonna sonora vede la partecipazione di Gavin Friday Band, Iggy Pop (immancabile The Passenger) e anche dei Pieces Of Shit, la band della quale fa parte Sean Penn nel film, che reinterpretano proprio This Must Be The Place. Eccovi la tracklist completa della colonna sonora del nuovo film di Paolo Sorrentino con Sean Penn This Must Be The Place. Il film, come detto, uscirà il 14 ottobre, mentre la colonna sonora arriverà il 18.