TheRivati: quando il blues incontra la tradizione partenopea



Conoscete i TheRivati? Se si allora siamo a cavallo. In caso contrario ve li presentiamo noi oggi su Musica10. I TheRivati sono un duo costituito da Paolo Maccaro e Marco Cassese, due giovani musicisti che si propongono, con questo progetto, di fondere blues e derivati con la musica italiana anche nelle sue tradizioni popolari. Quella napoletana, in particolare.
Le canzoni dei TheRivati ci parlano di storie metropolitane raccontate all’interno di canzoni che, come avrete potuto capire, riescono a spaziare da un genere all’altro, mescolando suoni, tradizioni, sperimentazione. Il tutto per creare un risultato unico.
Il prossimo venerdì 29 aprile 2011 i TheRivati presenteranno il loro primissimo album d’esordio Chiù Black Rà Midnight, rigorosamente autoprodotto come vuole la tradizione DIY dell’underground italico. Il disco verrà presentato in anteprima al Felt Club di Via degli Ausoni 84 a Roma e nel corso della serata i TheRivati proietteranno anche il loro video Funkynapoletano, che vede la collaborazione di Clementino.
Ricordate: appuntamento con i TheRivati e con il loro primo album Chiù Black Rà Midnight al Felt Club di Roma venerdì 29 aprile 2011.