The Wall dei Pink Floyd conquista iTunes





The Wall dei Pink Floyd, a 33 anni dalla sua pubblicazione, arriva su iTunes e nel giro di poche ore conquista subito la vetta. Sullo store della Apple The Wall è disponibile in ben tre edizioni diverse pubblicate dalla Emi Music: Immersion, Experience e Lp.

Dopo 33 anni dalla sua prima pubblicazione, The Wall torna alla posizione numero uno! Il box deluxe Immersion, disponibile su iTunes è in edizione limitata e comprende l’album originale rimasterizzato in digitale, il doppio cd Is There Anybody Out There – The Wall Live, altri due cd che contengono delle registrazioni inedite e alcuni estratti dai demo originali di Roger Waters. Vi sono però anche i demo di Confortably Numb e Run Like Hell che sono stati realizzati da David Gilmour e addirittura le prime registrazioni dei brani della band.

Vi è anche il DVD che contiene un video live realizzato nel corso del tour tra il 1980 e il 1981. Vi è tra l’altro anche il video di Antoher Brick In The Wall pt. 2, il documentario Behind The Wall e l’intervista a Gerarld Scarfe.

L’edizione Experience, invece, è composta da tre cd che contengono l’edizione rimasterizzata in digitale di The Wall, un bonus disc in cui sono stati selezionati una serie di demo e diverse registrazioni dei Pink Floyd come Another Brick In The Wall Part 1.

E’ tornato in vetta alla classifica il disco dei Pink Floyd, che tra il 1979 e il 1980 è rimasto per 5 settimane al primo posto della classifica in Italia. Vi ricordo che The Wall è il secondo album più venduto al mondo dei Pink Floyd, dopo The Dark Side Of The Moon.