The Voice Of Italy: Finale il 30 maggio, confermata la seconda edizione!

The Voice Of Italy Finale il 30 maggio, confermata la seconda edizione

In attesa di assistere alla finale di The Voice Of Italy possiamo comunicarvi ufficialmente che la seconda edizione del talent show musicale si farà! A confermare la notizia è stato proprio l’autore e produttore del programma Pasquale Romano all’edizione online di Panorama.

Mentre i telespettatori di Rai Due sono pronti a conoscere il vincitore della prima edizione, sembra invece che sia già in cantiere la realizzazione della seconda edizione di The Voice Of Italy. I casting per il nuovo talent show musicale di mamma Rai dovrebbero iniziare alla fine dell’estate, ma al riguardo l’autore ha spiegato: “A differenza di altri talent, i nostri casting sono molto più mirati e ci limitiamo a vedere circa tremila persone”.

Ovviamente tutti sono curiosi di conoscere i dettagli legati al cast. Chi ci sarà? Beh, sembra che potrebbero essere confermati i quattro giudici e Pasquale Romano in riferimento ad un possibile conferma del conduttore Fabio Troiano ha spiegato: “Per noi la scommessa è vinta: ho letto molte critiche ma la sua conduzione, un po’ defilata, è quella più giusta per questo tipo di programma”.

In effetti in rete sono trapelate diverse indiscrezioni legate al conduttore della seconda edizione di The Voice Of Italy. Sembra infatti che Fabio Troiano potrebbe essere sostituito da Francesco Facchinetti, che ha già condotto le prime tre edizioni di X Factor proprio per Rai Due.

Per adesso quindi l’unica certezza sta nella riconferma dei quattro giudici, ossia Noemi, Raffaella Carrà, Piero Pelù e Riccardo Cocciante. La prima edizione del talent ha avuto un ottimo risultato in termini di ascolti aggiudicandosi tra il 13 e il 14 per cento di share e per questo motivo alcune indiscrezioni vedono un probabile trasferimento della seconda edizione di The Voice Of Italy su Rai Uno.

Adesso però siamo pronti ad assistere alla finale della prima edizione di The Voice Of Italy in programma il 30 maggio alle 21:00 su Rai Due. Chi sarà il vincitore?

 

The Voice Of Italy Finale il 30 maggio, confermata la seconda edizione