The Voice Of Italy: Elhaida Dani vince la prima edizione

The Voice Of Italy Elhaida Dani vince la prima edizione

La vincitrice della prima edizione di The Voice Of Italy è Elhaida Dani del team di Riccardo Cocciante. La giovane cantante ha solo 19 anni ed è di origini albanese. Per la finale del talent show musicale si è esibita con un brano in inglese When Love Calls Your Name scritto proprio da Riccardo Cocciante.

E’ stato Fabio Troiano a condurre la finalissima di The Voice Of Italy che ha visto come ospiti Psy e i Modà. Proprio con la band i quattro finalisti hanno avuto modo di duettare esibendosi con i brani più famosi, tra i quali c’era anche Arriverà.

Elhaida Dani è riuscita a battere il favorito del pubblico, ossia Timothy del team di Piero Pelù. Adesso la giovane cantante ha vinto un contratto con la Universal e quindi presto inizierà a lavorare al suo nuovo album. Al riguardo, nel corso di un’intervista concessa al Tgcom24, ha rivelato: “Sicuramente sarà melodico e pop. Vorrei ci fossero anche della canzoni italiane. Una sicuramente sarà scritta da me. Nei prossimi giorni comunque con la casa discografica parleremo a lungo di questo progetto e di come articolarlo”. 

Per il suo futuro Elhaida non esclude di poter partecipare al Festival di Sanremo, ma intanto non è la prima volta che vince un talent. E’ già successo nel 2009, infatti, quando in Albania ha vinto Star Academy, ma la giovane cantante ha avuto modo di ottenere un buon successo anche partecipando ai festival più popolari del suo paese.

Arrivata in Italia lo scorso mese di dicembre, Elhaia in passato ha provato ad entrare ad Amici, ma non ce l’ha fatta. Su The Voice invece aveva le idee molto chiare: sognava di lavorare nella squadra di Riccardo Cocciante.

 

The Voice Of Italy Elhaida Dani vince la prima edizione