The Voice Of Italy: concorrenti, buoni gli Ascolti Tv

The Voice Of Italy concorrenti, buoni gli Ascolti Tv

The Voice Of Italy ha finalmente debuttato su Rai Due. La sera del 7 marzo abbiamo assistito al primo appuntamento con la Blind Audition, ossia le esibizioni al buio.  I quattro giudici, Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e Riccardo Cocciante, hanno iniziato a formare le proprie squadre.

Abbiamo visto i giudici seduti su delle poltrone mentre alle loro spalle si esibivano gli aspiranti talenti. La voce è l’unico elemento che viene valutato. I giudici infatti hanno la possibilità di vedere gli aspiranti concorrenti solo dopo aver schiacciato il bottone. E’ in questo preciso istante che si illumina i want you e la poltrona si gira permettendo al giudice di vedere il concorrente.

Tra i quattro giudici sembra che si sia instaurato un buon feeling. Ieri per esempio ho notato che durante le esibizioni si scambiano consigli e si interrogano sui brani proposti dagli aspiranti talenti. La scelta dei quattro artisti dipende solo dalla voce che hanno ascoltato. Grazie alla blind audition essun aspetto estetico infatti può influenzare il loro giudizio.

Ovviamente dopo il debutto di The Voice Of Italy non possiamo evitare di dare uno sguardo ai dati degli Ascolti Tv del 7 marzo.  In questi termini l’esordio è stato buono, visto che il debutto del nuovo talent show musicale di mamma Rai è stato seguito da 3.376.000 telespettatori con il 12,34% di share.

Di seguito potete dare uno sguardo ai nomi che sono andati a comporre le quattro squadre di The Voice Of Italy.

Squadra di Piero Pelù: Roberta Orrù, Alessandra Parisi, Fabio Zampolli,Savio Vurchio, Francesco Guasti.

Squadra di Noemi: Paola Gruppuso, Flavio Capasso, Silvia Capasso, Martina Lo Visco.

Squadra di Riccardo Cocciante: Lisa Manara, Francesco Monti, Giulia Saguatti.

Squadra di Raffaella Carrà: Stefania Tasca, Daniele Vit, Michelle Perera, Denise Faro.

 

The Voice Of Italy concorrenti, buoni gli Ascolti Tv