The Voice: debutta in Italia nel 2013!





In Italia potrebbe arrivare presto un nuovo talent, The Voice, che negli Stati Uniti ha ottenuto un grande successo anche grazie alla presenza di giudici come Christina Aguilera e Adam Levine dei Maroon 5. L’edizione italiana di The Voice dovrebbe essere condotta da Gianni Morandi e stando alle prime indiscrezioni rese note dal settimanale Chi il direttore artistico dovrebbe essere Gianmarco Mazzi.

Morandi e Mazzi hanno già avuto modo di lavorare insieme per ben due edizioni di Sanremo, ossia nel 2011 e nel 2012. Non si conoscono ancora i nomi dei giudici, ma sembra che vi siano delle trattative in corso con Robby Facchinetti dei Pooh.

In cosa consiste The Voice? In pratica i quattro giudici devono selezionare i propri concorrenti ma potranno farlo solo ascoltandoli di spalle. Questo sta a significare che li sceglieranno solo per le abilità canore, perché gli aspiranti concorrenti saranno seduti di spalle su una sedia e i giudici quindi non vedranno né il loro volto né il loro fisico. Quando i giudici sono convinti della voce che ascoltano premono Buzz e così potranno scoprire il concorrente scelto.

Il nuovo talent show musicale dovrebbe arrivare su Rai Due all’inizio del 2013, ma per adesso è aperta la caccia ai giudici e agli aspiranti concorrenti. Nell’edizione degli Stati Uniti i quattro giudici delle prime tre edizioni sono stati Adam Levine, Blake Shelton, Cee Lo Green e Christina Aguilera. Gli ultimi due però non prenderanno parte alla quarta edizione e sono già stati sostituiti con Usher e Shakira.

Noi di Musica10 continueremo a tenervi aggiornati sul nuovo talent show musicale che preso potrebbe debuttare anche in Italia!