The Voice: and the winner is Javier Colon!





E’ stato il giovane artista Javier Colon, sponsorizzato e supportato da Adam Levin dei Maroon 5, ad aggiudicarsi la vittoria finale di The Voice, talent show statunitense ormai reduce di un successo a dir poco clamoroso.
A contendersi il podio con il vincitore hanno gareggiato Beverly McClellen presentata da Christina Aguilera, Vicci Martinez della squadra di Cee Lo e Dia Frampton appartenente al team di Blake Shelton.

Ma nonostante il talento di tutti e quattro i finalisti ad avere la meglio è stato proprio Javier Colon la cui voce e le cui abilità sembrano aver attirato le piene attenzioni non solo del pubblico ma anche dell’intera giuria.
Dunque il giudizio positivo nei confronti del pupillo di Adam Levin è stato decisamente unanime e la vitoria più che meritata. Nel frattempo gira voce che The Voice, programma di grandissimo successo sugli schermi statunitensi, potrebbe arrivare ben presto anche in Italia e probabilmente il grande debutto in Penisola avverrà proprio la prossima primavera.
Certo in quanto a talent anche noi non siamo da meno ai nostri amici inglesi ed americani e chissà che con l’arrivo in Penisola di The Voice il futuro del formato non riesca a riscattarsi ancora una volta dopo l’insuccesso dell’ultima edizione di X Factor.
La versione italiana dovrebbe infatti sbarcare proprio su Rai Due, si spera come degna sostituzione del programma condotto da Francesco Facchinetti che approderà invece su Sky senza però la presenza del conduttore, ormai impegnato al fianco di Alessia Marcuzzi e del loro futuro pargoletto.