The Morning Is For Sleeping: EP e video disponibili

The Morning Is For Sleeping

Chissà se vi ricordate dei The Morning Is For Sleeping. Abbiamo parlato di loro lo scorso marzo, alla vigilia della partenza dei nostri per un breve tour in Russia, con date a Mosca e San Pietroburgo. Ebbene oggi torniamo a parlare di questa band emergente, perché di cose ne sono successe molte in così poco tempo.

Facciamo un breve passo indietro, descrivendovi ancora una volta i The Morning Is For Sleeping e la loro musica. La band è attiva dal 2011, frutto dell’incontro di vari musicisti della scena di Latina, ma la loro musica è difficilmente inquadrabile in un genere ben definito. Loro lo chiamano “post-hardcore”, seguendo la moda del momento, ma quello che possiamo ascoltare è un mix ben riuscito di varie influenze. C’è la venatura punk, quella gioviale e veloce, ma ci sono anche inserti decisamente più metalcore dove a farla da padrone è la voce in growl. Più importante di tutte, però, è la componente melodica, che trova la sua espressione nella voce del singer Marco ma anche nei riff di chitarra e in ritornelli davvero orecchiabili.

Quello che vedete qui sotto a questo articolo di Musica10 è il primo video ufficiale dei The Morning Is For Sleeping, relativo al nuovo singolo Halfway Home. Al ritorno dalla terra russa, infatti, i nostri si sono chiusi in studio di registrazione per dare alla luce questa canzone nuova di pacca. E per ottenere il meglio si sono affidati al Kick Recording Studio (nella persona di Marco Mastrobuono, bassista degli Hour Of Penance) e Kutso Noise Home (Matteo Gabbianelli, leader e voce dei Kutso, che abbiamo visto anche il 1 maggio a Roma).

Il nuovo singolo dei The Morning Is For Sleeping Halfway Home è stato aggiunto all’Ep che la band aveva pronto da tempo, ma che non era mai stato distribuito a dovere. Adesso invece i nostri eroi li trovate anche su Spotify, su iTunes, Amazon, Deezer, Google Play Music e moltissimi altri store digitali, per merito di This Is Core, label nata dalle ceneri di Wynona Records, per la quale i The Morning Is For Sleeping hanno firmato ad aprile 2014. Il video ufficiale di Halfway Home, disponibile su YouTube, è stato girato da Beppe Platania.

Insomma, ancora complimenti a questa giovane band che in poco tempo ha fatto passi da gigante e alla quale auguriamo che questi passi siano solamente i primi di una lunga serie di piccoli e grandi successi.

The Morning Is For Sleeping

The Morning Is For Sleeping ep