The Hives: nuovo album e tour nel 2012

Style: "HivesRingflash"

Gli amanti del rock alternativo possono gioire e cominciare a ben sperare per il futuro dei concerti che ci aspettano durante quest’anno. Sto parlando delle interessanti news riguardanti i The Hives, band di riferimento per l’ondata di rock che ha tanto fatto furore in questi ultimi anni.

I The Hives, lo ricordiamo per chi non avesse tenuto bene il conto, sono fermi da cinque anni. La loro ultima fatica discografica, infatti, risale all’ormai lontano 2007. Si trattava di The Black And White Album. Ora i The Hives stanno per tornare sulla scena musicale e sul mercato internazionale con un nuovissimo album di inediti.

La prossima uscita dei The Hives si chiammerà semplicemente Lex Hives e, stando a quanto dichiarato ufficialmente, raggiungerà gli scaffali dei negozi di dischi entro il prossimo 5 giugno. Ad anticipare Lex Hives ci pensa il primo singolo estratto dalla tracklist del disco, intitolato Go Right Ahead. Potete ascoltare questa canzone sul player di RollingStone.com (ma dovete prima scrivere www1) e il frontman dei The Hives Howlin Pelle Almqvist ha commentato: “Noi quello che dovevamo fare l’abbiamo fatto. Adesso tocca a voi”.

Prima dell’uscita del disco sul mercato i The Hives saranno protagonisti al Coachella Festival in California (in programma dal 15 al 21 aprile 2012) e in qualche altro concerto americano. Dopodichè, a maggio, la band arriverà in Europa per esibirsi all’Europavox in Francia il 27 maggio, al Pinkpop in Olanda il 28 maggio e al Siesta in Svezia il 31 maggio. Poi sarà la volta di alcuni festival in Germania e Svizzera e, per ora, queste sono le date più vicine dei The Hives che non hanno ancora segnalato date in Italia. Speriamo bene.