The Avengers: la colonna sonora!





Il grande giorno è arrivato! The Avengers è disponibile al cinema da oggi, mercoledì 25 aprile. Il film diretto da Joss Whedon si ispira all’omonima serie della Marvel. Per tutti gli appassionati del settore l’attesa è finalmente finita ed oggi… tutti al cinema!

In questi giorni tutta l’attenzione è rivolta al grandioso film targato Marvel Studios e al suo incredibile cast composto da Scarlett Johansson, Chris Evans, Chris Hemsworth, Robert Downey Jr,Jeffrey Dahmer, Mark Ruffalo e Tom Hiddleston.

Musica10, invece, oggi ha deciso di fornirvi un po’ di informazioni interessanti che riguardano la colonna sonora del film. Prima di tutto vi comunichiamo che è stata composta da Alan Silvestri, che ha già realizzato quella di Captain America, Van Helsing, A-Team, Forrest Gump e tante altre ancora.

La tracklist della colonna sonora di The Avengers è composta da brani strumentali composti proprio per il film e da brani cantati che appartengono a diversi gruppi. Tra questi possiamo citare gli Evancescence, i Kasabian, i Soundgarden e tanti altri.

Suoni duri e potenti. Il rock puro lascia spazio ai fiati e ai suoni orchestrati composti da Alan Silvestri. Di seguito potete dare uno sguardo alla tracklist della colonna sonora di The Avengers.

01. Live To Rise – Soundgarden
02. I’m Alive – Shinedown
03. Dirt And Roses – Rise Against
04. Even If I Could – Papa Roach
05. Unbroken – Black Veil Brides
06. Breath – Scott Weiland
07. Comeback – Redlight King
08. Into The Blue – Bush
09. A New Way To Bleed (Photek Remix)” – Evanescence
10. Count Me Out – Pusherjones
11. Shoot To Thrill – Theory Of Deadman
12. Wherever I Go – Buckcherry
13. From Out Of Nowhere – Five Finger Death Punch
14. Shake The Ground – Cherri Bomb
15. Pistols at dawn – Kasabian (International Bonus Track)