The Amazing Spider Man 2 Colonna Sonora Francesca Michielin

The Amazing Spider Man 2 Colonna Sonora Francesca Michielin

The Amazing Spider Man 2 Colonna Sonora Francesca Michielin. La vincitrice della quinta edizione di X Factor, Francesca Michielin, è presente con il brano Amazing nella colonna sonora del film The Amazing Spider – Man 2: Il Potere di Electro che sarà disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 23 aprile 2014.

E’ stata proprio la giovanissima Francesca a scrivere un brano, Amazing, per la colonna sonora di uno dei film più attesi della stagione. La Vincitrice di X Factor di recente ha concesso un’intervista al TgCom24 nel corso della quale ha avuto modo di spiegare in che modo si è ritrovata a scrivere la sua Amazing per la colonna sonora di un film in cui ci sono anche altri grandi artisti, come Alicia Keys.

Proprio al TgCom24, Francesca Michielin ha spiegato: “Per caso una domenica sera ho ricevuto un messaggio dalla mia casa discografica ‘c’è una bella notizia per te, il tuo brano entrerà nella colona sonora di Spider-Man e nella versione italiana sarà nei titoli di coda’. Ero al settimo cielo per la grande possibilità che mi è stata data”.

In seguito Francesca è stata impegnata con una serie di idee per non lasciarsi sfuggire questa grande occasione: “Ho subito pensato ad un pezzo ritmato e coinvolgente, così mi sono fiondata al pianoforte presa da ispirazione e ho composto la musica che è uscita tribale per il testo in inglese mi sono ispirata anche al messaggio del film. Un uomo che lotta con quello che vorrebbe essere in privato, libero, ma che oi deve scontrarsi con i suoi doveri all’esterno contro il male. La nostra vita quotidiana in sostanza.”.

Adesso però la vincitrice di X Factor 5, Francesca Michielin, è concentrata sugli studi visto che il prossimo mese di giugno sarà impegnata con l’esame di maturità. Solo dopo però inizierà a lavorare al suo nuovo progetto discografico.

 

 

The Amazing Spider Man 2 Colonna Sonora Francesca Michielin