Taylor Swift Red: il nuovo album da record!

taylor-swift-red-nuovo album record

Red è il titolo del nuovo album di Taylor Swift disponibile da oggi in tutti i negozi di dischi. Red però ha debuttato ieri su iTunes Italia dove ha subito conquistato il primo posto della classifica. Il nuovo album di Taylors Swift è stato anticipato dal singolo We Are Never Ever Getting Back che ha raggiunto il numero dell’iTunes Chart Usa a 50 minuti dalla sua pubblicazione.

Insomma grandi risultati per Taylor Swift! Pensate, il singolo dopo aver conquistato l’iTunes Chart Usa ha fatto la stessa cosa con le classifiche di ben 27 Paesi, battendo così il record che in precedenza era detenuto da Lady Gaga.

Era stata la stessa Taylor Swift ad annunciare l’uscita del nuovo album Red lo scorso mese di agosto attraverso una live chat. Il quarto album della cantautrice statunitense è composto da sedici brani. Proprio durante la web chat l’artista ha avuto modo di spiegare per quale motivo ha scelto Red come titolo per il suo nuovo progetto discografico. Al riguardo ha rivelato: “Tutte le diverse emozioni di cui ho scritto in quest’album sono incentrate sulle tumultuose, pazze, insane, intense, quasi tossiche relazioni che ho sperimentato negli ultimi due anni. Tutte queste emozioni – che vanno dall’amore intenso, la frustrazione intensa, gelosia, confusione, tutte queste – nella mia mente, tutte queste emozioni sono rosse. Sapete, non c’è niente nel mezzo. Non c’è niente di beige su nessuno di questi sentimenti”.

Di seguito potete dare uno sguardo alla Tracklist di Red, sia della versione in Standard Edition del disco che di quella Deluxe.

Standard Edition
1. State Of Grace
2. Red
3. Treacherous
4. I Knew You Were Trouble
5. All Too Well
6. 22
7. I Almost Do
8. We Are Never Ever Getting Back Together
9. Stay Stay Stay
10. The Last Time
11. Holy Ground
12. Sad Beautiful Tragic
13. The Lucky One
14. Everything Has Changed (feat. Ed Sheeran)
15. Starlight
16. Begin Again

Deluxe Edition
1. The Moment I Knew
2. Come BackBe There
3. Girl At Home
4. Treacherous (Original Demo)
5. Red (Original Demo)
6. State Of Grace (Acoustic Version)