Taylor Swift: per Forbes è la cantante under 30 più ricca con 57 milioni





Non è la prima volta che su Musica10 parliamo dei grandi divi delle sette note a livello internazionale, concentrandoci però non sulla loro arte e sulle loro creazioni (album, singoli e via dicendo) ma sulla loro capacità di trasformarsi in vere e proprie macchine da soldi che fanno gola ai manager e alle etichette discografiche di mezzo mondo.

Oggi però, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non vi parliamo di Justin Bieber, di Katy Perry o di Lady Gaga, bensì di Taylor Swift: per Forbes è la cantante under 30 più ricca con 57 milioni di dollari stimati di patrimonio, ben più dei suoi colleghi che, se non avessi letto la classifica, avrei ipotizzato fossero in posizione migliore.
Vediamo nel dettaglio la classifica di Forbes sui cantanti under 30 più ricchi. Al primo posto, confermiamo, la bellissima e bravissima Taylor Swift con 57 milioni di dollari che ha letteralmente surclassato altre star del calibro di Justin Bieber (al secondo posto con 55 milioni) e Rihanna, terza classificata e medaglia di bronzo con 53 milioni.
La classifica stilata dalla rivista Forbes, che ci ha ormai abituato a questo genere di charts (anche se di solito lo fa a fine anno, qui forse lo ha fatto dopo la dichiarazione dei reddit) continua vedendo subito sotto al podio, in un ignobile quarto posto, nientemeno che miss Germanotta meglio conosciuta come Lady Gaga. Per lei la cifra dei milioni di dollari incassati si è fermata a 52.
Ma come ha fatto Taylor Swift a scalare le posizioni in questa classifica? Semplice: mentre i suoi colleghi idoli del gossip hanno fatto qualche passo falso (vedi Lady Gaga) la bella cantante ha sfornato lavori diventati dovunque successi in grado di stravolgere le cifre di vendita degli album. E la Swift promette bene anche per il futuro visto che, secondo quanto da lei stessa dichiarato, la sua solida impronta country potrebbe subire una virata verso altri orizzonti musicali. Staremo a vedere.