Targhe Tenco 2011: ecco i vincitori

Targhe Tenco 2011 Vinicio Capossela Marinai Profeti Balene

Solo pochi giorni fa vi avevo annunciato la rosa dei finalisti per le Targhe Tenco 2011. Beh, adesso conosciamo i nomi di tutti i vincitori. Le Targhe verranno consegnato nel corso della rassegna che si svolgerà dal 10 a 12 novembre a Sanremo presso il famoso Teatro Ariston. Vi ricordo che vi è erano diversi artisti a correre per il premio finale. Per il miglior album, per esempio, vi erano Le Luci della Centrale Elettrice, Mauro Ermanno Giovanardi, Vinicio Capossela, Marco Ongaro, Paolo Benvegnù e Daniele Silvestri.

Beh, sapete chi ha vinto la Targa Album 2011? La risposta esatta è Vinicio Capossela, con il suo disco Marinai, Profeti e Balene. Questa vittoria non sorprende perché Capossela ha pubblicato una vera e propria opera d’arte. Al secondo posto si è classificato Paolo Benvegnù con l’album Hermann seguito poi da tutti gli altri.

La Targa Album In Dialetto invece sarà assegnata a Patrizia Laquidaria con il disco Il Canto Dell’Anquana, seguita al secondo posto da Yo Yo Mundi con Munfrà, mentre per Davide Van De Sfroos con Yanez vi è il terzo posto in ex aequo con Alfio Antico con il disco Guten Morge.

La Targa Opera Prima è stata vinta da Cristiano Angelini con il disco L’Ombra Della Mosca, seguito al secondo posto da Carlotta con l’album Make Me A Picture Of The Sun.

La Targa Interprete Di Canzoni Non Proprie sarà invece assegnata a Roberta Alloisio per il disco Janua. Al secondo posto si è classificato Filippo Graziani con Filippo Canta Ivan Graziani, al terzo i Gang con La Rossa Prima e al quarto Cristiano De Andrè con De Andrè Canta De Andrè, ultimo posto per i Musicanuda con l’album Complici.