Sziget Festival 2014: come partecipare al contest

sziget-sound-fest-vincitori-altre-di-b-festival

Come ogni anno lo Sziget Festival di Budapest si presenta come uno degli appuntamenti imperdibili nel panorama concertistico europeo. Location, come sempre, la capitale ungherese dove la musica sarà protagonista dall’11 al 18 agosto 2014.

Ma lo Sziget mette a disposizione delle band emergenti anche la possibilità di suonare su uno dei palchi della manifestazione. Sul sito ufficiale dello Sziget Festival 2014 è stata aperta una pagina apposita che permetterà a gruppi e artisti singoli emergenti di potersi candidare per avere uno spazio dove esibirsi non solamente a Budapest, ma anche all’Home Festival di Treviso.

Come funziona? Basta candidare la propria band attraverso la pagina del sito ufficiale dello Sziget Festival, inviando il proprio materiale e i propri dati come richiesto da un apposito form. La giuria effettuerà una prima insindacabile scrematura e farà sapere i nomi delle band che suoneranno nelle semifinali. Si tratta di concerti in serate già programmate che si terranno presso il Demodè di Bari, Le Mura di Roma, le Officine Corsare di Torino e l’Home Rock Bar di Treviso.

Una apposita giuria, messa insieme per l’occasione, valuterà le band. Non pensate che si tratti del classico contest con l’applausometro, perché il voto del pubblico non è assolutamente contemplato. La finale si terrà al Circolo Magnolia di Milano il prossimo 16 giugno. Il gruppo o l’artista vincitore sarà chiamato a presenziare, con la sua musica, sul palco dello Sziget Festival 2014 e sul palco dell’Home Festival di Treviso.

Naturalmente l’iscrizione è gratuita. A questo prezzo perché non sottoporre la propria candidatura e sperare in un sogno che si avvera?

sziget-sound-fest-vincitori-altre-di-b-festival