System Of A Down: nuovo album in arrivo?

soad_sajto_2

I System Of A Down, checchè se ne dica, sono stati una band importante per quanto riguarda il metal, i crossover e chi più ne ha più ne metta. Questo perché non sono semplicemente saliti sul carrozzone della musica in voga, ma hanno creato qualcosa di totalmente nuovo che solamente loro sono in grado di fare e pensare.

Ebbene ora, dopo la reunion, si comincia finalmente a parlare di futuro per la band di Serj Tankjan. Il battersista dei System Of A Down John Dolmayan è stato recentemente intervistato in occasione del Rock In Rio, organizzato in quel di Rio de Janeiro, in Brasile. Ebbene il nostro eroe ha lasciato intendere che in futuro potrebbe esserci la possibilità di vedere un nuovo disco dei SOAD sugli scaffali dei negozi di dischi.

“La stiamo prendendo come viene giorno per giorno – ha detto ai microfoni degli intervistatori – Abbiamo ancora alcuni show da fare in Sud America e poi torneremo a casa. Non lavoriamo mai nel periodo natalizio perchè è il periodo in cui vogliamo stare con le nostre famiglie, staremo a casa per 3-4 mesi. Poi Serj andrà in Nuova Zelanda per un paio di mesi, lui vive là per una parte dell’anno, e poi credo pubblicherà un altro album solista in estate”.

Fino a qui non è che ci siano grosse speranze per i fan dei System Of A Down affamati. Ma poi John Dolmayan continua: “potreste rivedere i System nuovamente in tour la prossima estate, ma non è detto. Però alla gente che aspetta un nuovo album e so che di persone così ce ne sono tantissime (nemmeno le immagini ndr) posso dire che anche io sto aspettando un nuovo album esattamente come loro. Ma succederà solo quando sarà il momento giusto e quando potremo fare qualcosa che potrà raggiungere gli alti livelli di quanto abbiamo fatto in passato”.

Quindi? “La nostra volontà – ha concluso il batterista dei SOAD – è quella di creare qualcosa di nuovo e specifico per questa generazione, così che tutti possano dire che questi sono i LORO System Of A Down”.

Ok. Però fatelo l’album.