Syria Scrivere Al Futuro: la cantante si racconta

cover Syria Scrivere al futuro B

Syria si racconta come meglio sa fare, ovvero in musica, nel suo ultimo album Scrivere al Futuro, un lavoro discografico votato all’ironia, ricco di spensieratezza e dedicato all’amore, perché come ammette la cantante stessa in una sua intervista al Tgcom, si canta quando ci si infatua e a lei è capitato anche di innamorarsi di due suoi amici omosessuali.

Lo sguardo di Syria abbandona in fretta il passato per guardare al futuro, che lei vede ora leggero dopo aver ripercorso le mutazioni musicali della sua carriera.

Ma dicevamo che l’amore è un tema fondamentale di questo suo album, tematica che ritroviamo dedicata agli ex nel brano Ritorni nei sogni, dove Syria si abbandona a una dolce malinconia riflessiva, restando con il sorriso in bocca, e nell’altro pezzo intitolato Innamorarsi e non accorgersi, dove torna l’anedotto dell’infatuazione per i suoi amici gay.

Tra tanto amore c’è quindi tempo per rinnegare il nudo sul magazine Rolling Stones, dove ammette che no, proprio non lo rifarebbe per niente ma, invece,  c’è ancora tempo per passare a X-Factor, anche su Sky, perché se la chiamano, lei si dice pronta ad accettare la sfida.

A breve comincerà il tour, mentre il disco sarà presentato il 3 maggio alla Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano (ore 18.30) e il 4 maggio alla Feltrinelli di Via Appia Nuova a Roma (18).