Syria ft. Ghemon Come Non Detto: la colonna sonora in radio dal 20 luglio

Syria ft. Ghemon Come Non Detto la colonna sonora in radio dal 20 luglio

Come Non Detto è il titolo del brano interpreta da Syria insieme al rapper italiano Ghemon (Gianluca Picariello). Il brano è la colonna sonora del film Come Non Detto che arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 7 settembre.

Come Non Detto è disponibile in rotazione radiofonica e negli store digitali a partire da oggi, venerdì 20 luglio. Il brano è stato composto da Sergio Maggioni, Dario Moroldo e Gianluca Picariello. Il testo della canzone si ispira alle vicende del film che invece è una commedia diretta da Ivan Silvestrini e sceneggiata da Roberto Proia. Sia il testo del brano che il film affrontano la questione del coming out e condannano l’omofobia.

Il film racconta la storia del coming out di Mattia. Una storia vista in chiave comica che però non rinuncia a condannare l’omofobia. Tra gli attori del film vi sono Ninni Bruschetta, Francesco Montanari, Valeria Biello, Josafat Vagni, Monica Guerritore, Jose’ Dammert.

L’inconfondibile voce di Syria in Come Non Detto si fonde con la voce del rapper Ghemon. La cantante ha così deciso di tornare in radio con un brano che fa da colonna sonora ad un film. Per l’artista inoltre questo progetto rappresenta il suo debutto nel mondo delle colonne sonore.

La stessa cantante, infatti, ha rivelato: “Sono particolarmente orgogliosa di aver scelto questo film per interpretare la mia prima colonna sonora. Mi ha colpito subito la capacità di questa storia di avere un tono leggero pur lanciando messaggi importanti. Anche il brano riflette questo approccio con sonorità un po’ naif ma con un testo che tocca corte profonde”.