Non sarà così avvenente come tante altre colleghe che affollano le classifiche e, in generale, il mondo della musica in tutto il pianeta, ma la sua voce è davvero stupenda e la sua musica continua a regalarle una fama degna di essere chiamata tale. Anzi, la soddisfazione è proprio per il fatto che i risultati che raggiunge derivano solo e soltanto dalla sua musica. Nient’altro.
Il primo disco di Susan Boyle I Dreamed A Dream del 2009 aveva venduto la bellezza di 411mila copie nella prima settimana di debutto sul mercato discografico. Il secondo album The Gift del 2010 si era fermato a 102mila e ora Someone To Watch Over Me arriva a 72mila. Il calo di copie vendute è notevole, ma Susan Boyle rimane comunque al primo posto delle charts inglesi.
Il disco è seguito da Christmas di Michael Bublè che guadagna tre posizioni, mentre al terzo posto troviamo Ceremonials dei Florence And The Machine. Cher Lloyd è in quarta posizione, seguita dai Wanted, dai Coldplay e Andre Rieu. Chiudono la classifica degli album più venduti in Inghilterra Noel Gallagher con il suo esordio solista, 21 di Adele e + di Ed Sheeran.

























