Superheavy con Mick Jagger: a settembre arriva il disco



Debutterà a settembre l’album d’esordio dei Superheavy, rock band d’oltreoceano creata e raggruppata da nientemeno che Mick Jagger dei Rolling Stones, a cui si aggiungono Joss Stone, Dave Stewart, Damian Marley e A.R. Rahman. Un’unione fino ad ora mai vista e conosciuta pronta ad accogliere le attenzioni del pubblico mondiale facendo leva su un successo che i membri posso vantare da ormai un ventennio e oltre.
Il primo singolo dell’album è Miracle Worker di cui a breve potremo godere anche il video ufficiale, le cui riprese avranno inizio questa estate.
Nel frattempo la neo-formazione prosegue la lavorazione del disco che proporrà una tracklist ricca di brani del tutto inediti. Stando alle dichiarazioni di Jagger e soci sembra proprio che questa collaborazione sia stata altamente produttiva.
La band ha infatti scritto più di venti brani in appena sei giorni, sintomo di una sintonia praticamente innata, e registrando non solo a Los Angeles ma anche a Cipro, Miami, India e Francia.
Insomma dal settembre prossimo tenetevi pronti ad una superlativa novità, soprattutto per gli amanti della storia del rock e non solo, vista la presenza del tutto inattesa della leggenda del reggae Damian Marley, accompagnato per l’occasione dal bassista Shiah Coore e dal batterista Courtney Diedrick.
E per tutti coloro che non amano le lunghe attese, i Superheavy hanno deciso di creare una pagina su Youtube in cui è stato pubblicato un video di presentazione della band e dell’album.
La clip, intitolata Superheavy – An Introdution To… dura poco meno di un minuto ma come assaggio potrebbe anche bastarci, per ora…