Sul 2 – Io e Te: speciale dedicato a Gianna Nannini su Rai Due il 27 dicembre





Capita spesso che, durante le feste natalizie, le reti televisive regalino qualche chicca ai loro telespettatori. E’ stato fantastico, ad esempio, il concerto di Vinicio Capossela trasmesso la notte del 20 dicembre su Italia 1… Questa volta tocca a Rai Due farci un bel regalo: il 27 dicembre toccherà a Gianna Nanni raccontarsi sulla seconda rete Rai in uno speciale in cui ci sarà spazio per esibizioni, pensieri pubblici e privati e retroscena dei tour di una delle più famose cantanti italiane, figlia del rock e della dolcezza allo stesso tempo.

Io e Te, lo speciale dedicato per l’appunto a Gianna, andrà in onda alle 21: l’evento è importante perché per la prima volta la cantautrice senese aprirà le porte del suo studio di Milano alle telecamere della Tv nazionale. Ci sarà spazio per tutti i suoi ricordi, la musica del passato e le esperienze di una vita passata fra il pentagramma ed il palcoscenico. Ancora, Gianna parlerà del suo presente ed, ancor di più, del suo imminente futuro. Tutta la sua musica ed infine la sua storia recente: la sua maternità insieme alla piccolissima Penelope e la continua voglia di suonare. Non a caso, durante la serata verranno presentati alcuni brani inediti che la Nannini ha suonato durante i suoi ultimi concerti all’Arena di Verona e nella fredda Londra.
Sebbene reduce da sonore sconfitte figlie di scelte editoriali scellerate (come la cancellazione del programma di Serena Dandini e la perdita di un professionista come Michele Santoro), questa volta la Rai sembra aver fatto la mossa giusta regalando ai telespettatori un angolo di ottima musica e tanto relax.